• scrivimi
    scrivimi

Parafrasando Isaac Asimov e le sue leggi della robotica, mi sono permessa di stilare le cinque leggi fondamentali del “divenire sentimentale” ovvero "le tavole dell'Amore":

  1. la coppia ideale non esiste
  2. una o più vicende sentimentali andate male non garantiscono affatto l'esito felice della successiva
  3. non c'è obbligo per l'equilibrio dell'universo che ciascuno trovi la sua metà, da cui deriva il corollario: un certo numero di persone è destinato a rimanere solo
  4. il peggiore atteggiamento che si possa avere di fronte a una debacle affettiva è credere fermamente che il destino ci ricompenserà delle sofferenze patite. Corollario: non è vero che “si chiude una porta e si apre un portone”, anzi, spesso la porta si chiude e si aprono cunicoli a fondo cieco o botole.
  5. molti eventi in campo amoroso non sono casuali, ma hanno stretta relazione con la tipologia del/della protagonista. Corollario: la coazione a ripetere, cioè a trovarsi in situazioni simili, pur con persone diverse, esiste.

Qualunque sia la vostra situazione affettiva, se terrete ben presenti le sopra citate immutabili norme, la vita comunque potrà sorridervi o almeno potrete sorridere voi di fronte a situazioni non proprio felici, riscontrando come, immancabilmente, stiate percorrendo la strada indicata nelle tavole dell'Amore.
E dato che Il cuore ha quasi sempre ragione, parliamone insieme, scrivetemi.

Please let us know your name.
Please let us know your email address.
Please write a subject for your message.
Please let us know your message.